Guadagna stelle con un buon delivery nel tuo stile!

Complimenti alla cuoca per le pietanze, il servizio e la cortesia. Ti piacerebbe? Non succede solo nel ristorante ma anche a domicilio e con i tuoi piatti.

Il tuo ristorante, il tuo bistrot o il tuo mondo heatlhy food in questo periodo di forte crisi ha bisogno di una spinta in più. Se stai pensando di aprire anche tu le porte al delivery, potrebbe essere una scelta permanente o momentanea, è meglio attrezzarsi per far vivere il proprio cliente un’esperienza soddisfacente e semplificarti la vita.

Andiamo per punti:

1. Crea un menu ad hoc se il tuo classico potrebbe presentare delle difficoltà di consumazione anche fuori dal tuo locale. Seleziona pietanze leggere per chi ordina e consumerà alla scrivania o in smart working. Inserisci uno spuntino sano o un dolcetto per risollevare il morale nelle giornate no. Ti adoreranno! Non dimenticare i vegani, intolleranti e varia la tua proposta così rimarranno fedeli e soddisfatti.

2. Organizzati molto bene per la consegna. Puoi affidarti alle compagnie di delivery più note oppure pensare di farlo tu stesso digitalizzando le richieste e recapitando direttamente i tuoi ordini nella tua zona o anche fuori, per avere un maggior controllo.

3.  Scegli accuratamente le confezioni nelle quali riporre le pietanze, calde, fredde e che ne mantengano intatta la qualità e la composizione.Ti piacerebbe ricevere un pokè che sembra più un'insalata vecchia che un piatto fresco? Così eviterai anche che il cibo venga sprecato.

Se pensi che una soluzione di questo tipo ti porti a sostenere più spese, fornisci dei suggerimenti green come per esempio ad utilizzare delle posate in metallo evitando così quelle di plastica che andrebbero inevitabilmente a inquinare. Scegli vaschette e vaschettine e pack eco-compatibili, 100% compostabili, biodegradabili e riciclabili in cellulosa, grass paper e scarti di canna da zucchero, che hanno un basso impatto ambientale e sono privi di plastica.

4.  Personalizza il tuo servizio mettendo il tuo logo, una cartolina di ringraziamento o sconto per il prossimo ordine. Potresti per esempio aggiungere un piccolo omaggio se i tuoi clienti sono famiglie con bambini. Oppure per ricorrenze mirate come per esempio San Valentino, un compleanno o un momento di festa!

5. Comunica questa novità sui tuoi profili social e inserisci qualche dettaglio di come prepari le consegne evidenziando le tue caratteristiche e unicità.

Tante attività hanno superato questo momento trasformando il servizio in sala con quello a domicilio o da asporto.
Queste sono tre tipologie di servizio differenti unite da caratteristiche comuni: passione per il proprio prodotto, attenzione al cliente e cura nei dettagli.

Pasticheri. Lucia aveva appena aperto la seconda pasticceria che ha dovuto affrontare il primo lockdown. Ha proposto le colazioni a casa per una coccola mattutina. Scegliere tra i suoi dolci mai banali è davvero difficile! Io adoro i suoi biscotti al cioccolato salato. Riceve ordinazioni da whatsapp e consegna le sue creazioni con il suo furgoncino, delizioso come tutto il suo packaging sostenibilehttps://www.pasticheri.it

 

M’ama mochi. Una vera scoperta, un piccolo assaggio d’Oriente dal cuore tutto italiano e dagli ingredienti genuini. La cura nella preparazione di ogni singola consegna, è pari a quella per la comunicazione social che la founder Valentina segue personalmente con uno spirito divertito e talvolta irriverente. Ordini sul sito e le consegne in confezioni personalizzate e sostenibili sono affidate ai professionisti del freddo. Componi la tua margherita con mochi ricchi di gusto in ogni dettaglio. https://www.mamamochi.it

La Rava e la Fava. Se il ristorante ha chiuso la sala causa Covid, Clarissa ha cambiato il suo menu, l'organizzazione e la consegna ma non la sua ospitalità nell’accogliere i clienti. Piatti e sapori genuini e sempre vari, da scegliere sul suo sito e-commerce e gustare a casa. Ha scelto un packaging pratico e funzionale per le sue pietanze e consegna grazie al suo super team. https://www.trattorialaravaelafava.it

So che in questo momento se bastasse l'intraprendenza come in questi tre casi, saremo tutti premiati. Li ho presi in considerazione per  la loro unicità e capacità di differenziarsi, ognuno a suo modo.

Pensando a queste realtà, ho preparato un "pacchetto delivery" che comprende tutto quello che ti occorre per iniziare un nuovo capitolo del tuo business!

Scrivimi, conosciamoci e  … Parliamone!